Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 15/12/2015 in Tech | 0 commenti

Un Natale al top del divertimento giocando al pc

giochi pc

Non solo console e piattaforme: il Pc continua a essere uno degli strumenti preferiti dai videogiocatori, grazie a una serie di vantaggi e aspetti pratici da non sottovalutare. E a titoli davvero interessanti, come il nuovo The Sims con espansioni esclusive.

A ben vedere, il primato del computer non è stato mai messo in discussione: certo, oggi ci sono gli smartphone e i tablet per navigare, ma chi deve davvero lavorare non rinuncia alla tastiera e a un display più ampio. E anche nel campo del videogaming le cose non sono molto diverse: se console come Xbox 360 e PlayStation 4 offrono un’esperienza ludica straordinaria, hanno comunque dei limiti di hardware che, invece, i veri amanti del gaming possono superare con le macchine potentissime che assemblano.

Mentre, invece, i giocatori più “occasionali” possono avvantaggiarsi della ricchezza del catalogo dei giochi pc, che mette insieme il meglio di quanto proposto sulle altre piattaforme, anche grazie alla popolarità di un sistema come Steam, sul quale trovare e scaricare i migliori titoli comodamente da casa.

E le feste di Natale sono, di solito, il momento migliore per dedicarsi con maggior tempo libero alla propria passione: ecco perché, con il solito puntuale e decisivo supporto del team di EveryEye, abbiamo redatto una lista di giochi pc più recenti, da provare almeno una volta.

Partano le razzie. Ogni nuovo capitolo della saga di Gta è osannato da critica e appassionati, ed effettivamente la Rockstar Games riesce sempre a creare prodotti eccellenti: anche Grand Theft Auto V su pc non fa eccezione, e mette il giocatore al centro della scena criminale di Los Santos e Blaine County, che trovano splendore anche grazie a risoluzioni fino a 4k, girando alla perfezione sui potenti computer odierni.

Se però impersonare Michael De Santa o Franklin Clinton e accompagnarli nella loro ascesa al crimine non fa per voi, si può cambiare obiettivo e scegliere, ad esempio, Undertale, uno dei giochi che quest’anno ha ricevuto le migliori recensioni degli utenti. Si tratta di un RPG che ha conquistato tutti per la sua originalità, la complessità della trana e la profonda caratterizzazione dei personaggi, insieme a soluzioni simpatiche e ironiche come il frequente sfondamento della quarta parete (ovvero, il protagonista che si rivolge direttamente al giocatore).

Trionfo della fantasia. Altro titolo particolarmente apprezzato tra quelli usciti in questo 2015 è The Witcher 3: Wild Hunt, un gioco di ruolo action su mappa open world che ci trasporta in un mondo fantasy, nel quale impersoneremo il witcher (particolare mutante) Geralt di Rivia, impegnato nella ricerca della figlia adottiva Ciri mentre, sullo sfondo, l’ordine del mondo sta cambiando in maniera preoccupante. Tra le numerose missioni, le tante avventure, le attività di caccia alle creature mitiche e la possibilità di esplorare l’immensa mappa, questo gioco regalerà svariate ore di divertimento e si rivela un valido alleato per superare i periodi più noiosi delle feste natalizie.

Cambiamo genere. Se però omicidi, cacce e comunque violenza non sono proprio nel vostro stile né nello spirito natalizio, allora meglio rivolgere l’attenzione a una delle ultime uscite tra i giochi per pc, ovvero l’espansione di The Sims 4: Usciamo insieme! Ultimo capitolo della fortunata saga di simulazione di vita quotidiana che è uscita per la prima volta nel 2000, questa nuova espansione consente, come innovazione, di creare delle sorte di club per i Sims, differenti per stile, identità e interessi, sui quali il giocatore ha pieno potere di stabilire le regole, di ideare e variare i look, di personalizzare a proprio piacimento i ritrovi. Le altre caratteristiche divertenti sono esperienze come feste segrete e falò di mezzanotte, in cui mettere alla prova le proprie capacità di ballo, o partite a biliardino o freccette.

Comments

Comments