Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 21/02/2016 in Viaggiare | 0 commenti

Rilassamento ed esplorazione alla Riunione

reunion-plage-willgotoCome i suoi vicini, l’Isola Mauritius e le Maldive, la Riunione è un’isola dell’oceano indiano. È piuttosto ricca in vegetazione ed in curiosità geologiche. L’isola offre allora una varietà di attività in mezzo alla natura nell’arco dei vostri soggiorni.

Le attività acquatiche
Nel comune di Saint-Gilles-les-Bains, scoprite l’acquario per avere un’idea della ricchezza marina dell’isola. Coloro che vogliono vedere più da vicino i fondali marini in snorkeling dovranno rendersi nelle spiagge di Saint-Gilles-les-Bains, a Saint-Leu o Santo-Paul. In queste zone avrete la scelta tra sabbie nere che vengono dall’erosione della roccia vulcanica o le spiagge di sabbia bianca che provengono dai coralli.

Escursioni ed attività nel cuore della natura

Raggiungere il vulcano, sempre in attività, del Piton de la Fournaise in escursione con la strada del vulcano è uno degli intrattenimenti obbligatori durante il vostro soggiorno e viaggio alla  Riunione. Avrete forse l’occasione di assistere ad eruzioni senza pericolo, ma appassionanti decorata dalla riunione della lava e del mare. Di là, la casa del vulcano, nel villaggio del borgo-Murat alla pianura dei Cafri, vi offre un complemento di conoscenza sulle origini e storie del fenomeno.
Per gli innamorati della natura e della foresta tropicale, il circo di Salazie del centro dell’isola, è il posto perfetto da esplorare. Prima di scoprire la natura, una visita nel villaggio di Salazie sarebbe benefica per ammirare la struttura delle abitazioni e giardini tipici creoli.

Durante la vostra visita del circo, sarete meravigliati dalle cascate come quella della vela della sposa. Potrete raggiungere il piede della cascata scendendo verso illeta bananieri ed attraversando la passerella del fiume del palo.
Per completare quest’avventura, non occorrerà dimenticare il circo di Cilaos, tra il Piton des Neiges e Grand Bénare. È soprattutto famoso per essere una zona d’escursione pedonale eccezionale. Avrete l’occasione di approfittare dei punti di vista panoramici. Nel borgo del Cilaos, la gastronomia, il vino e prodotti artigianali sono proposti. Dopo queste visite sportive, ridurte nelle sue acque termali ed approfittate di queste virtù.

Altri angoli favolosi sono ancora da visitare sull’isola, allora approfittate e prendete il tempo di vivere un’avventura indimenticabile. Oltre all’ isola della Riunione, potrete trovare sul blog holiday-viaggi.com molti articoli interessanti sulle altre isole dell’ Oceano Indiano come il Madagascar, l’isola Mauritius e le Maldive

Comments

Comments