Pages Menu
Categories Menu

Le Vacanze di Natale a Riccione

69Riccione, splendida località della riviera romagnola, è nota soprattutto come meta estiva. Ciò non significa che non possa essere scelta come destinazione anche nel periodo invernale. La costa romagnola è ricca di appuntamenti interessanti per tutte le festività natalizie e ovviamente per il Capodanno.

Il mese di dicembre, complici le feste di Natale, offre un calendario molto ricco a Riccione. C’è da approfittarne soprattutto perché in questo periodo dell’anno i prezzi degli hotel sono decisamente convenienti. Gli hotel Riccione 4 stelle offrono pacchetti speciali per ogni tipo di esigenza, comprendenti cenoni di Natale e di Capodanno.

Già a partire dalla fine di novembre 2016 Riccione si prepara alle feste con il suggestivo Villaggio di Natale. Viale Ceccarini si tingerà di decorazioni e luci natalizie in bianco, come scelto per il tema di questo Natale. Tutte le luminarie saranno dunque glaciali, per ricreare uno splendido effetto neve e ghiaccio.

Di fronte al Porto di Riccione sarà eretto il Grande Albero di Natale, luogo prediletto dagli innamorati, ma apprezzato da tutti. In Piazzetta del Faro e nelle aiuole di Viale Ceccarini compariranno tante installazioni spettacolari come pinguini, orsi, slitte, pupazzi di neve in versione maxi.

Il noto viale del centro riccionese diventa anche meta di grande shopping grazie al Christmas Fashion Market dove trovare i brand più importanti a livello nazionale ed internazionale. Viale Dante ospita divertenti igloo luminosi presso cui degustare ottimi vini, succulente ostriche, delizioso cioccolato e tanto altro.

I piccoli impazziranno per il Christmas Wonderland installato presso i Giardini Montanari. Qui i bambini potranno trovare ogni tipo di divertimento: giostre, giochi e attrazioni pensate proprio per loro.

E poi ancora l’incredibile Bosco di Ghiaccio ricreato in Viale Dante e la possibilità di pattinare sul ghiaccio in Piazzetta del Faro.

Durante tutto il periodo lungo le vie del centro il calendario degli appuntamenti si arricchisce ulteriormente di intrattenimento musicale e spettacoli per la gioia di grandi e piccini.

Il Villaggio di Natale continuerà ad essere presente a Riccione fino al 15 gennaio 2017.

Durante le vacanze di Natale a Riccione una visita lo merita anche il presepe della Marineria di Cesenatico, con tanti presepi ricreati all’interno di imbarcazioni.

Per i bambini il Capodanno più magico è di sicuro quello proposto dal parco divertimenti Fiabilandia che invita le famiglie a festeggiare in un’atmosfera da sogno l’arrivo del nuovo anno.

Per chiudere l’anno in bellezza tra le proposte più interessanti del calendario eventi di Riccione c’è la festa di Capodanno 2017 al Cocoricò. Iniziare il nuovo anno in una delle discoteche più glam del Bel Paese, al suono dei migliori deejay internazionale, è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Chi invece predilige un Capodanno più tradizionale non rimarrà deluso dalla festa in piazza che può essere scelta anche tra le località vicine come per esempio San Marino o Cervia.

A seconda delle esigenze tutte le strutture ricettive di Riccione offrono pacchetti pensati ad hoc per i giovani, per le famiglie e per le coppie, con speciali offerte in occasione del Natale e del Capodanno 2017.

Comments

Comments