Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 12/12/2013 in Bellezza | 0 commenti

Invitata al matrimonio? Ecco il trucco ideale

 Quando si riceve una partecipazione ad un matrimonio, sia esso previsto o inaspettato è sempre un dilemma soprattutto per una donna sul cosa indossare. Certamente anche se non si è protagoniste come la sposa o una parente stretta o come una testimone, le mille domande ce le si pone sempre: cosa indossare e come truccarsi. Ebbene, mentre per l’abito in linea di massima non si hanno grossi problemi perché ci sono molti negozi o boutique che hanno delle cose davvero carine per il trucco invece possono sorgere dei problemi. A meno che non si ricorra ad un’estetista quel giorno bisogna fare tutto hand made. Dunque come regola generale, se il matrimonio è diurno allora i toni da usare sono quelli tenui, caldi a volte anche “nude”, se invece è serale allora potete osare con colori più forti e decisi. Soprattutto gli occhi possono essere molto marcati.

Una volta appurato il tipo di matrimonio e lo stile che gli sposi vogliono conferire alla cerimonia e al ricevimento si passa alla scelta del vestito ed infine del trucco, che ricordate non deve essere troppo eccentrico. Quindi se si svolgerà di giorno allora andate per i toni naturali, questo non vuol dire che basta un velo di maschera e basta, anzi bisogna optare per ombretti di tinta pastello o di tonalità del bronzo. Sfumateli bene sull’occhio e stendete sulle labbra o un rossetto color carne o ancora un po’ di lucidalabbra.

Se invece si svolgerà tutto in serata allora potete osare con i colori più decisi e con il perlato. Non errate se realizzate un perfetto smokey eyes fatto con i toni del grigio e del nero o ancora se vi divertite a sfumare ombretti blu scuri o marroni intensi. Per le labbra in questo caso andrebbe bene del bordeaux o un rosso lucido ed intenso. Se avete gli occhi chiari potete anche valorizzare la rima inferiore con una matita nera se invece li avete marroni intensificate lo sguardo con dei punti di dorato all’interno dell’occhio.

Il tutto naturalmente deve essere valorizzato dalla terra e dal blush, infine per farlo durare molte ore questo trucco va fissato con la cipria trasparente.

Comments

Comments