Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 20/03/2015 in Vivere Casa | 0 commenti

Il lusso di casa Baxter

Divano-Baxter-Panama-Bo-Hemian

Baxter rappresenta una realtà con alla base creatività e grande attenzione ai dettagli, vero punto di forza del proprio modo di operare: è evidente dagli accostamenti di colore e dagli abbinamenti di stile, che mettono in mostra la grande cura e altrettanto grande passione. Design, materiale di elevata qualità e finiture si fondono in un mix di notevole effetto, per trasformare ogni spazio in una diversa storia da raccontare. Anche gli oggetti che in apparenza hanno un significato ridotto trovano, grazie a Baxter, il loro senso e la loro collocazione.

I divani Baxter hanno reso il cuoio il protagonista indiscusso delle creazioni della casa comasca. Un protagonista autorevole ambasciatore di emozioni senza tempo, protagonista esclusivo di ambienti caratterizzati da autenticità ed esclusività, fonti di sapori e di sensazioni che solo i materiali più pregiati ed autorevoli sanno comunicare.

Le collezioni di lusso di casa Baxter sono eclettiche ed eterogene, intriganti e versatili: i dettagli posso essere oggetto di personalizzazione per soddisfare i gusti individuali e specifiche preferenze. Ma è il cuoio il punto comune di tutti gli elementi di arredo. Se il colore del filo, il colore del cuoio, le finiture dei piedini, i profili e le strutture in metallo possono cambiare per assecondare le diverse esigenze della clientela, quello che non cambia è la pregevole fattura del materiale, lavorato con tecniche tradizionali ed innovative al tempo stesso, il cui aspetto è all’insegna della bellezza più raffinata e dell’eleganza più pura. Scaturiscono così tante combinazioni differenti, in virtù delle quali si può dare vita a uno stile inimitabile e degno di nota.

Come ad esempio la lavorazione PLUME, top di gamma della produzione delle pelli in casa Baxter, massima espressione di morbidezza e naturalezza. Tutto il vissuto del manto resta completamente visibile e si manifesta in venature, possibili variazioni cromatiche, naturali arricciature, che conferiscono a questa pelle una preziosità unica.

Baxter è un’azienda sana che ha saputo coniugare le eccellenze artigianali del suo territorio a nuovi percorsi produttivi che consentono di progettare e realizzare autentiche opere artistiche nel massimo rispetto per l’ambiente.

Un brand che ha fatto dell’arredamento di lusso una vera e propria filosofia espressa con pellami lavorati per esaltarne la bellezza: la nabuccatura del rhino conferisce calore e profondità e al tatto ricorda il manto dell’elefante, il plume manifesta l’imperfezione propria dei prodotti naturali con venature, arricciature naturali, variazioni cromatiche e una grande morbidezza al tatto mentre il nabuck blue è caratterizzato da un sensuale effetto velluto

Comments

Comments