Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 04/11/2015 in Viaggiare | 0 commenti

Hotel a Roma: scegli quello che fa al caso tuo

romaRoma è una delle capitali europee che vanta un patrimonio artistico e culturale di immenso rilievo, nel suo famosissimo centro storico si possono infatti ammirare i resti dell’antica Roma, alcuni ancora intatti, e moltissimi altri luoghi d’interesse che racchiudono secoli e secoli di storia.

Ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo, visitano la capitale d’Italia per ammirare tutti i monumenti e i luoghi più importanti, dal Colosseo al Pantheon, dall’Altare della Patria alla Fontana di Trevi, passando per tutte le piazze importanti della capitale, come Piazza Navona, Piazza di Spagna e Piazza Venezia, solo per citare le più conosciute.

Essendo una delle mete turistiche più ambite, sarà possibile scegliere il luogo in cui soggiornare tra il vastissimo numero di alberghi a Roma sparsi in ogni zona.. Nel centro storico ovviamente troverete gli hotel più prestigiosi e di lusso, mentre nelle altre zone potrete trovare quelli più economici ed accessibili. Se volete visitare Roma ma non sapete dove alloggiare, oggi vi daremo dei consigli utili e pratici per aiutarvi nella scelta.

Hotel al centro di Roma

Non possiamo non consigliarvi di soggiornare in uno degli alberghi presenti nel centro storico di Roma, soprattutto perchè rimarrete stupiti dalla qualità sia del servizio che dell’albergo in generale. Al centro di Roma infatti troverete la creme de la creme per quanto riguarda gli hotel nella capitale.

Ma oltre alla qualità degli hotel, vi consigliamo di soggiornare in un albergo al centro di Roma in quanto sarete a stretto contatto con tutta l’atmosfera artistica e storica della città e ci metterete davvero poco ad arrivare all’albergo dopo un’estenuante passeggiata tra le vie del centro storico della capitale.

In zone come Roma Termini inoltre, sarete collegati benissimo con gran parte della città e non solo, grazie alla rete di trasporto pubblico presente nelle vicinanze, tra metropolitane, autobus e tram. Se volete visitare comodamente Roma e tornare facilmente all’albergo, un hotel in zona Termini è ciò che fa per voi, in quanto è un punto di snodo fondamentale tra le due linee della metropolitana, la Linea A e la Linea B, con le quali sarà possibile raggiungere gran parte dei luoghi del centro storico romano e anche le zone meno conosciute dalla maggior parte dei turisti.

Comments

Comments