Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 29/08/2017 in Tech | 0 commenti

Haibike: il marchio tedesco delle mtb elettriche più ricercate

prezzi-mtb-elettricaIl marchio Haibike è stato fondato nel 1995 in Germania da Susanne e Felix Puello.
Haibike si distingue per la progettazione e la creazione di bici elettriche di diverso tipo, tra cui bici da città, bici da corsa e le mountain bike.

È stata proprio questa azienda tedesca, nel 2010, ad aver sviluppato il primo modello di MTB elettrica che fosse davvero adatta all’uso off-road con il modello eQ XDURO.

Questa bici introduce importanti novità sia a livello estetico che tecnico, come il motore rovesciato e la tecnologia Gravity Casting, la quale permette di creare i componenti del telaio e del motore con una speciale lega, che rende le diverse parti robuste ma allo stesso tempo leggere e performanti.
Queste innovazioni verranno prese a modello anche da altre case costruttrici, facendo di Haibike un modello di riferimento per il mondo delle e-MTB.
L’azienda tedesca inizia a raccogliere numerosi e importanti riconoscimenti, come quello del 2011 per il miglior design.
La continua crescita di Haibike viene confermata e rinforzata dalla scelta di questo marchio da parte di campioni del ciclismo off-road, che portano l’azienda tedesca alla definitiva consacrazione anche a livello professionistico.
Il 2013 è un altro anno importante per la Haibike, in quanto vede la nascita della XDURO² che sostituirà il primo storico modello eQ XDURO.
Il nuovo modello porta con sè altre innovazioni tecniche, a partire da un nuovo motore, un nuovo telaio in alluminio, la doppia piegatura del tubo superiore e l’attacco dell’ammortizzatore posteriore inclinato.

Le e-mtb Haibike hanno sviluppato negli anni il concetto di e-performance, ovvero lo studio delle performance sportive, portando il marchio a specializzarsi nella produzione di e-MTB da competizione adatte a diverse specialità, come l’enduro e il downhill.
È in quest’ottica che si sviluppano altre innovazioni come il controllo elettronico delle sospensioni, l’integrazione della batteria con il motore fino all’ultima invenzione ovvero l’e-connect.
Quest’ultimo è un dispositivo per l’invio e la ricezione di dati, che è in grado di registrare il percorso effettuato e fungere da antifurto grazie al GPS integrato, dati che possono poi essere gestiti tramite un’apposita app.

Haibike rappresenta una certezza nel campo delle e-bike, garantendo per ogni suo modello, sia esso sportivo o per il tempo libero, un altissimo tasso di qualità e innovazione.

Comments

Comments