Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 25/10/2015 in Salute e Benesse | 0 commenti

Focus sogni, scopriamo quelli realistici

Sogno1Quando pensiamo al significato dei sogni, una delle categorie più importanti è sicuramente quella dei sogni realistici.

I sogni realistici si caratterizzano per la sensazione di convincimento che sono in grado di trasmettere. Il realismo nel sogno porta il sognatore a convincersi di star vivendo tale situazione e di provare sensazioni vere e prorompenti.

Tra questi, l’alluvione è un fenomeno che nel sogno può rivelarsi con un forte realismo al punto da generare nel sognatore gli stessi sentimenti di angoscia e paura che proverebbe se gli succedesse nella vita reale.

Allo stesso modo, il terremoto è molto frequente nei sogni. Esso si caratterizza per la drasticitá e violenza con il quale si presenta e durante la fase onirica può assumere sembianze assolutamente realistiche in grado di generare profonda angoscia.

Un sogno realistico, dunque, si verifica quando il sognatore è convinto che tale evento o situazione si stia verificando realmente, con tutte le conseguenze che ne derivano. Nel caso di eventi naturali, la sensazione è di assoluta impotenza e incapacità e senso di inferiorità, tuttavia, possono anche verificarsi situazioni meno drastiche.

Anche sognare il papa, ad esempio, può essere considerato un evento realistico in quanto pur trattandosi di un evento che è molto difficile che si verifichi nella vita reale, nel sogno riesce ad assumere una dimensione rigorosamente realistica.

Comments

Comments