Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 20/09/2016 in Vivere Casa | 0 commenti

Festa di compleanno a tema per bambini

dsc_0006Il compleanno per  i bambini è sempre un grande evento, permette di riunire tutti gli amici e fare una festa dove sentirsi al centro dell’attenzione e ricevere tanti regali.

Rispetto a 10 anni fa le feste di compleanno dei bambini hanno subito diversi cambiamenti: prima si era soliti festeggiare in casa in modo intimo e solo con alcuni amici, oggi invece si fanno vere e proprie feste con scelta di location, animazione e catering, tanto che alcuni si rivolgono alle agenzia eventi Roma per organizzare ai propri figli delle feste di compleanno a tema.

 Le tipologie di festa per bambini più in voga

Gli organizzatori di feste per bambini negli ultimi anni si sono sbizzarriti nel trovare sempre nuove idee da proporre ai genitori che sono divenuti con il tempo particolarmente esigenti. Proprio per questo oggi si richiede la massima originalità nella tipologia di festa, per realizzare un evento speciale che si faccia ricordare

Masterchef Party

Una delle idee più interessanti del panorama delle feste, nata  grazie al grande successo della trasmissione di Sky, riproposta poi anche per i bambini.

In questa festa tutti i bambini  diventano degli chef per un giorno, il festeggiato sceglie quello che sarà il menù  e aiutati da maestri di cucina i ragazzi cominiciano a cucinare prelibatezze dolci e salate.

Il party Masterchef sta avendo un grande successo soprattutto tra le bambine.

 Festa Paintball

La  festa paintball è una delle più richieste dai maschietti, che si cimentano su un campo tra basi segrete e  e rifiugi, in una “guerra” di palline colorate.

A tutti i bambini viene consegnata  l’attrezzatura  che comprende la maschera e la tuta con le protezioni e  il fucile con le palline di vernice, il gioco viene regolato da arbitri e animatori. A seguire ricco buffet per tutti allestito appositamente nella struttura.

Luna Park

Resta una delle più classiche scelte per i compleanni dei bambini, dove tutti possono passare una giornata spensierata di divertimento…è un pò l’evergreen in tema di feste

Il festeggiato sceglie  i vari giochi da fare e insieme a tutti gli invitati si cimenta in prove come: il tiro a segno, gong e mrtello, minigolf, salti elestatici, il tutto sempre sotto la supervisione degli animatori.

Baby discoteca

La festa di compleanno in discoteca è quella più diffusa tra i bambini che vanno dai 12 ai 14 anni e che  si considerano già grandi.

In queste feste la discoteca viene affittata di pomeriggio e il festeggiato ed  invitati si lanciano in scatenati balli  sulle note della musica dance.

Laboratorio Creativo

Una delle feste più interessanti e molto richiesta negli ultimi tempi è il laboratorio creativo, che permette a  tutti i ragazzi di tirar fuori tutto il loro potenziale artistico.

Alla presenza di  maestri preparati viene allestito un laboratorio con colori e  materiali  vari per dar modo a tutti i bambini di costruire dei piccoli gadget da portare a casa.

Comments

Comments