Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 27/06/2017 in Tech | 0 commenti

Estate, i gadget tecnologici da non lasciarsi sfuggire

gadget-tecnologici

La stagione estiva dovrebbe essere, per la maggior parte delle persone, un periodo di vacanze e riposo, lontano dallo stress del traffico, dell’ufficio ed anche della tecnologia. Tuttavia, questa ormai coinvolge talmente tanto la nostra vita, che è difficile restare senza telefonini, computer o oggetti elettronici vari. Inoltre, sono talmente tante le innovazioni create e lanciate, anche per il periodo estivo, che anche sotto l’ombrellone non se ne può fare a meno. Su varie riviste o siti internet, tante sono le info aggiuntive e particolari su questi gadget tecnologici per l’estate, celebri e meno celebri, pronti a farci distrarre facilmente.

Facciamo una panoramica generale sugli oggetti più  innovativi e interessanti che potremo ritrovarci fra le mani e che, magari, non saranno solo una tendenza estiva ma si scopriranno essere una vera e propria novità dell’anno, da portarci quindi anche al ritorno in ufficio o a casa.

Per coloro che amano ascoltare la musica in tutte le condizioni e situazioni possibili, vi sono diversi speaker bluetooth portatili. Tuttavia, per quelli che anche immersi in acqua non possono farne a meno, ecco una delle novità più interessanti dell’estate: un altoparlante portatile, supercompatto e quindi con possibilità di essere portato comodamente in una borsa, e soprattutto impermeabile. Infatti, questo oggetto dalle forme e colori diversi, funziona in acqua per 30 minuti ad un metro di profondità, a cui si abbina un’autonomia complessiva di dieci ore. Il prezzo non è proprio basso, infatti si può acquistare spendendo intorno ai 100 Euro.

Ancora per gli amanti della musica e dell’acqua salata, sono disponibili dei walkman portatili, che permettono di ascoltare i propri cantanti o brani preferiti anche in acqua. Infatti, questo gadget elettronico dal peso davvero minimo (intorno ai 30 grammi), consente di ascoltare musica anche in mare ad una profondità di due metri. A tutto ciò si aggiunge inoltre una batteria dall’autonomia di circa 12 ore ed una capacità di memoria di ben 8 Giga. Il costo per acquistare questo “giocattolo” musicale si aggira sui 100 Euro.

Se invece si è appassionati del mare e delle foto o dei video subacquei, il gadget più interessante è una maschera da sub con macchina fotografica incorporata, che permette di effettuare anche dei filmati in versione HD. I modelli disponibili offrono una qualità di ripresa di livello notevolmente superiore rispetto a quelli del passato, oltre a possedere una capacità di memoria di 32 Mb e possibilità di utilizzo fino a 40 metri di profondità.

Per quelle persone che vogliono rilassarsi ma anche essere sempre pronte a rispondere a chiamate o messaggi importanti, molto utile è il braccialetto coloratissimo e tecnologico, della serie Fitbit Flex. Questo, infatti, non solo segnala visivamente, attraverso un display lampeggiante, di una chiamata o sms in arrivo, ma addirittura vibra. Inoltre, registra tutte le attività giornaliere effettuate, dal nuoto alle passeggiate. Il tutto per il peso di 20 grammi e con una batteria della durata di 5 giorni. Il costo si aggira intorno agli 80 Euro

Comments

Comments