Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 18/08/2015 in Viaggiare | 0 commenti

Crociere con la Compagnie du Ponant, le sue navi e le sue destinazioni

header4-300x205La Compagnie du Ponant è una compagnia francese che esiste da quasi 30 anni ed è specializzata in quello che viene chiamata la crociera yachting, ovvero una sorta di sposalizio tra una vacanza tradizionale su una nave da crociera ordinaria, e uno yacht di lusso.
Quando si pensa alle crociere, spesso il pensiero va alle mega navi da migliaia di passeggeri, vere e proprie città galleggianti che formano quasi delle destinazioni a esse stesse e dove ci si scorda talvolta gli scali tante sono le cose da fare a bordo! Le navi da crociera di grandi dimensioni possono essere piacevoli in alcuni casi, per delle vacanze in famiglia all inclusive, per esempio. Ma vi sono anche delle navi più modeste, più intime, più umane, come quelle della Compagnie du Ponant. Il soggiorno a bordo combinerà così tutto il comfort e le comodità della nave da crociera e tutta la privacy, il design e lo spirito di uno yacht. Le navi della compagnia vengono spesso paragonate a degli alberghi – negozi in mare. La flotta della Compagnie du Ponant è formata da quattro unità, tre delle quali sono quasi identiche: la Soléal, la Boréal e la Austral  sono tutte lunghe 142 m, hanno 132 cabine per un massimo di 242 passeggeri, e sono quindi di taglia abbastanza piccola, per non sentirsi annegare in una marea di croceristi. Sono belle navi, slanciate, affusolate, sobrie quanto eleganti all’esterno, e molto armoniose all’interno. Nel sito crocieraonline.com, troverete altri dettagli interessanti sulle navi della compagnia du Ponant.

Le piccole dimensioni delle navi facilitano il loro avvicinamento alle zone interessate – un esempio su tutti, questo permette loro gettare l’ancora nel pieno cuore di San Pietroburgo, quando tutte le altre navi sono in porto, lontano dal centro storico! Gli itinerari della compagnia comprendono alcune delle più belle destinazioni al mondo, come le isole Cook e la Polinesia, e altre, più popolari, come il Costa Rica, i Caraibi e il Mediterraneo.

Comments

Comments