Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 03/05/2017 in Vivere Casa | 0 commenti

Cerimonie, gli abiti comunioni per bambini

Anche in fatto di abiti comunioni per bambini la tendenza è molto precisa e cambia di stagione in stagione. E sicuramente, anche in vista del tradizionale appuntamento con la prima comunione a Roma di moltissimi bambini, sarà facile trovare il look più giusto per l’occasione. Anche i più piccoli, infatti, hanno bisogno di avere lo stile adatto in vista di una cerimonia importante come la prima comunione, e anche per loro – non solo per gli adulti quindi – ci si può davvero sbizzarrire con outfit, tendenze e stili diversi dal solito. Inoltre, quando si parla di bambini, è tutto ancora più divertente e, perché no, perfino creativo e originale. Naturalmente, come per le altre cerimonie, anche per la prima comunione a Roma molto dipende dal tipo di ambiente e di atmosfera che viene scelta per l’occasione, magari con l’aiuto di veri esperti del settore come Capitaleventi. In questo modo anche lo stile e l’abbigliamento dei festeggiati sarà in linea con l’atmosfera generale dell’evento.

La moda per gli abiti comunioni

Molte grandi firme confezionano intere collezioni dedicate proprio agli abiti comunioni per bambini. Pensiamo a stilisti molto blasonati, come Monnalisa o il Gufo, o ancora i Pinco Pallino, ma anche firme rinomate a livello internazionale come Dolce e Gabbana, Armani e così via, che presentano collezioni moda dedicate ai più piccoli, anche per le loro cerimonie. Naturalmente pensiamo alla prima comunione, ma anche a dei bimbi che siano coinvolti ad esempio in un matrimonio importante o alla cresima della propria sorella maggiore. Perché rinunciare allo stile solo perché bambini? Vediamo allora le mille soluzioni disponibili e di grande tendenza per i piccoli e le piccoline tra cui poter scegliere per un’occasione importante come una cerimonia.

Gli outfit per la prima comunione

Le femminucce possono sbizzarrirsi con abiti bon ton molto raffinati ed eleganti, che per questa stagione calda si impreziosiscono di pizzi, fiori, applicazioni, gioielli e stampe particolari che rendono il risultato finale sicuramente diverso dal solito look da bambini. Inoltre, per le più piccole si può anche osare un pochino, giocando di più sui colori e sulle fantasie. Si può quindi scegliere un abitino rosso magari, molto di moda per questa primavera, si può scegliere un outfit che sia arricchito dal tulle e dal pizzo, magari sangallo, estremamente elegante e di gran moda anche per quest’anno. Via libera anche a ruches, gonne ampie e volants: tutto quello che dona leggerezza e brio è molto amato nelle collezioni moda per abiti bambini.

Giochiamo anche con i pois, molto amati anche per la moda degli adulti per la bella stagione 2017, con le righe e con le fantasie geometriche, magari sdrammatizzate da qualche dettaglio o accessorio creativo.

Per i piccolini, invece, giochiamo moltissimo sulle tonalità del blu, colore sempre molto amato per le cerimonie dei bambini, ma anche sul verde, colore pantone della primavera 2017. Per i maschietti si può giocare anche su uno stile un po’ elegante, con giacca e papillon, senza mai dimenticare, però, che pur sempre di bambini si tratta e come tale vanno gestiti e vestiti, soprattutto. Su un pantalone elegante, sarà perfetta una camicia un po’ estrosa che renda l’outfit meno rigido e ingessato.

Comments

Comments