Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 09/05/2016 in Viaggiare | 0 commenti

Cattolica, la Regina delle meraviglie fra terra, mare, cultura e storia

CattolicaUn turismo fra terra e mare, diviso idealmente da una lunga striscia di sabbia dorata e finissima.

Apprezzata per le fantastiche spiagge, che si tuffano in un mare dall’azzurro intenso, Cattolica, indiscussa Regina dell’Adriatico, è in grado di offrire un’esperienza unica e sfaccettata.

Mille sfumature che tracciano una realtà tutta da scoprire a partire dagli stabilimenti balneari, attrezzati di tutto punto all’insegna del comfort, per proseguire con i locali alla moda, la movida, il divertimento e gli svaghi, una garanzia per tutte le categorie di turisti e le fasce d’età.

Il desiderio di andare oltre permette al turista di scoprire una cittadina ricca di storia, cultura, arte, bellezza, il tutto impreziosito da un impalpabile alone di mistero, che avvolge soprattutto l’incantevole entroterra dove storia e leggenda si intrecciano sapientemente.

Offerta turistica

La città, elegante e raffinata, offre il meglio di se nel periodo che va dalla primavera alla fine di ottobre, toccando il picco in estate. Ma per chi non disdegna il mare d’inverno Cattolica si presenta nella sua unicità anche nel periodo più freddo dell’anno.

Grazie alle tante proposte, infatti, il flusso turistico tende a prolungarsi durante tutto il periodo dell’anno. Alla classica vacanza balneare si accosta il turismo culturale, congressuale, eno-gastronomico, sociale, in linea con la personalità vivace della località.

Per essere costantemente informati può essere utile consultare Cattolica.info, il portale che consente di fruire della più ampia serie di indicazioni e notizie sulla città.

 Che cosa vedere

Accanto al litorale e allo splendido porto, ricco anche di ristoranti e bar, vale la pena scoprire il centro, passeggiare per i viali alberati e scoprire i tanti negozi ed i locali dove consumare un aperitivo e gustare un gelato, scovare le piazze, i mercatini, visitare le chiese i musei e i palazzi storici, dedicare attenzione al Teatro e all’Arena della Regina, spingersi sino all’Acquario Le Navi, il grande parco tematico del mare, oppure decidere di apprezzare più da vicino le aree verdi ed i parchi tematici dedicati al divertimento.

Un posto a se merita andare alla scoperta dell’entroterra ricco di arte, architettura e storia, ma anche di tanto fascino e mistero.

Punti focali dell’entroterra gli scenari degli antichi castelli medievali, i borghi, le chiese, gli itinerari verdi da scoprire a piedi,  in bicicletta o magari a cavallo.

Ospitalità

A Cattolica le strutture alberghiere presenti sono aperte durante tutto l’arco dell’anno.

Il soggiorno in città è garantito dall’eccellente servizio offerto dai tanti hotel, residence, pensioni, bed and breakfast, caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

La permanenza in queste strutture è consigliabile anche a chi è in viaggio di affari a Cattolica così come a Riccione, Rimini o Pesaro.

 

Comments

Comments