Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 02/11/2016 in Notizie | 0 commenti

Capodanno Roma 2017 – consigli e suggerimenti

549b20a285c759030ee00eb7Patrimonio culturale inestimabile, fascino unico, storia millenaria e tanto divertimento, quello che può offrire Roma, poche altre città al mondo possono garantirlo. Se in più consideriamo l’atmosfera natalizia, ecco lì che la Città Eterna diventa mèta privilegiata per turisti provenienti da ogni parte del pianeta. Colosseo, San Pietro, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Campidoglio, Trinità de Monti, Cappella Sistina, Pantheon, Altare della Patria, Fontana del Tritone e Musei Vaticani, sono solo alcuni dei siti turistici più visitati al mondo e si trovano tutti a Roma, nella stessa città. Privilegio non da poco per chi decide di soggiornare nella capitale per qualche giorno.

Il Capodanno è l’evento che catalizza maggiormente l’attenzione, se non altro per la serie innumerevole di iniziative e/o appuntamenti che girano intorno a questa data. In primis il Capodanno in piazza patrocinato dal Comune di Roma, il concerto a cui molti tengono e che ha visto alternarsi negli anni precedenti, al Circo Massimo e ai Fori Imperiali, artisti del calibro di: Renato Zero, Gianna Nannini, Pino Daniele, Antonello Venditti, Negramaro, Malika Ayane, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Per dare il benvenuto al 2017, nonostante la crisi e l’austerity del Campidoglio, è previsto un concerto con un ospite speciale, la cui identità non è ancora stata svelata. Durante l’evento, countdown, brindisi in compagnia e dj set.

Accanto a questo evento gratuito, si muovono una serie di veglioni organizzati da: discoteche, ristoranti, ville, castelli, casali, rustici, parco giochi, disco pub, hotel, agriturismi, centri benessere, SPA e location particolari. Dal semplice cenone con intrattenimento musicale o cabaret, passando per la cena romantica su terrazza panoramica, per concludere con il dj set o lo spettacolo pirotecnico. Dal centro alla periferia, ogni party è un mix perfetto di gusto, musica e divertimento, per qualsiasi target di riferimento. L’importante è saper scegliere l’evento su misura per le proprie esigenze. A venire in soccorso sono i siti tematici di Capodanno che forniscono informazioni dettagliate su programma veglioni, menù e prezzi aggiornati. Non manca la possibilità di sfruttare il booking online per assicurarsi un ticket per l’evento desiderato.

La notte di San Silvestro dura solo alcune ore ma vale sempre la pena partecipare perché il divertimento, specie in una grande metropoli come Roma, è assicurato. Niente di più suggestivo ed elettrizzante per festeggiare il 2017, lasciarsi alle spalle il vecchio anno e brindare ai nuovi propositi. A questo punto l’invito è aperto a tutti… buon anno!

 

Comments

Comments