Pages Menu
Rss
Categories Menu

Pubblicato da il 05/05/2015 in Economia e Finanza | 0 commenti

Auto: conviene il noleggio lungo termine

noleggio-automobiliSai perchè conviene il noleggio a lungo termine? Ti sei mai chiesto se è meglio comprare un’auto o scegliere il noleggio lungo termine?

Le macchine sono la grande passione degli italiani ma l’auto costa e costa sopratutto la gestione ed il suo acquisto, molti però sono coloro che optano per un noleggio a lungo termine: auto sempre a disposizione a costi non troppo eccessivi.

In genere si prendono sempre in considerazione le possibilità legate all’acquisto ma da qualche tempo si arriva anche a pensare al noleggio a lungo termine.

L’auto noleggio a lungo termine piace anche in Italia, crescono le pubbliche amministrazioni  che utilizzano la formula del noleggio per avere un parco d’auto scattante, crescono i professionisti, le aziende e le PMI.

 

Quando si decide di scegliere una auto noleggio a lungo termine si può andare sul sicuro perchè esiste la convenienza.

Esaminiamo insieme perchè conviene il noleggio a lungo termine.

  • i costi sono fissi e pianificabili nel tempo,
  • i costi non mutano durante la durata del contratto
  • si possono pianificare le spese
  • il contratto copre dall’assicurazione alla tassa di possesso passando alla gestione;
  • Costo extra? Gasolio o benzina, i consumi non sono contenuti nel contratto

 

La macchina sarà coperta di assicurazione, il contratto comprenderà persino le revisioni, se necessarie. Insomma si tratta di qualcosa veramente conveniente se si vuole avere una auto sempre pronta e a disposizione.

Una auto a noleggio a lungo termine, presa a nolo da una società captive, garantisce persino le operazioni di manutenzione, questo grazie alla fitta rete di officine convenzionate.

Il noleggio a lungo termine è una garanzia infatti non si deve mai affrontare da soli nulla ma si ha sempre la giusta assistenza per ogni tipo di problema che si può incontrare nel percorso.

 

Esiste poi una convenienza ulteriore che spesso non viene considerata.

Quando si sceglie un noleggio a lungo termine non si deve aver paura della svalutazione infatti al termine del contratto la vettura si restituisce all’azienda, non la si deve rivendere, si può cambiare e prendere un altro modello dunque non ci si deve nemmeno perdere in intricate valutazioni per avere una vettura sempre efficiente.

Comments

Comments